Uscire dalla dualità non è così facile se si è indottrinati e con una mente convergente, altrimenti il sistema universale non compierebbe il suo scopo. C’è bisogno di una forte motivazione che porterà, dopo molti tentativi falliti, alla conoscenza di un maestro o iniziatore e del giusto metodo. Il metodo non funziona con tutte le persone. E’ quindi applicabile a MOLTI ma non a TUTTI. Dipende da molti fattori caratteriali, mentali, fisici, animici e spirituali.
I primi tre incontri conoscitivi che poponiamo in sede di colloquio conoscitivo, servono proprio per comprendere le caratteristiche del canditato (privati o aziende).
In questa fase si valutano le aree di intervento, il carattere, la predisposizione e la personalità. Solo se ci sono i requisiti base sarà possibile applicare il metodo. Grazie al suo apprendimento, si capiranno i contesti duali nei quali viviamo ogni giorno (perchè esistono e a cosa servono). Grazie a tale comprensione si potrà iniziare un “allenamento” nuovo e stimolante. Non si subisce più il mondo visto come “esterno” a noi, ma lo si inizia a gestire e lo si indirizza verso il benessere e la prosperità. Il metodo può essere rivelato SOLO a chi ha orecchie per ascoltarlo e cuore per sentirlo.
Pian piano si inizia ad uscire dalla dualità, la si riconosce. La consulenza psicologica che ne deriva non è meccanica e sequenziale come spesso la psicoanalisi e le classiche tecniche psicologiche e psicoterapeutiche, le cui terapie durano mesi o addirittura anni. Solo le migliori tecniche sono ispirate dalla psicoanalisi e dalla psicologia. Ma queste sono solo funzionali e fanno parte di un contesto nettamente più ampio. Lo studio della mente umana è solo uno dei TRE aspetti che influenzano ciò che ci circonda. Chi non conosce e comprende gli altri DUE rimane quindi schiavo della mente e delle sue false promesse, ansie, rancori e co-dipendenze. L’universo non ha “etica” ne “morale” così come le leggi che regola e governa in modo scientifico e cronometrico: azione-reazione, causa-effetto, nulla si crea e si distrugge ma tutto si trasforma.
Una volta compreso e applicato il metodo il candidato diventa respons-abile. La LIBERTA’ e la FELICITA’ sono lo scopo del metodo.
Psicologia facile è disponibile per una consulenza psicologica gratuita senza impegno. I primi tre incontri sono gratuiti, ci conosceremo e valuteremo se continuare insieme un nuovo percorso di crescita personale.
Molti si chiedono chi sia il migliore psicologo o il migliore psicoterapeuta. La risposta è: il migliore psicologo o il migliore psicoterapeuta di se stessi è proprio lì davanti allo specchio.
In Psicologia Facile puoi trovare molti temi di discussione tra cui scegliere: Psicologia cognitiva, Psicologia della personalità, Psicologia dello sviluppo, Psicologia e le leggi Universali, Psicologia e neuroscienze, Psicologia e politica, Psicologia e religioni, Psicologia e storia, Psicologia ed economia, Psicologia sociale e di comunità.